Farina Petra 5063 – Sacco da 12,5 kg – Farina di tipo 0 SPECIALp

Farina Petra 5063 – Sacco da 12,5 kg – Farina di tipo 0 SPECIALp

Meno di 40 articoli in magazzino!

Farina di grano tenero tipo 0, W 260-280, studiata per lavorazioni di media durata, con notevole flessibilità di utilizzo: la buona capacità fermentativa e l’ottima tenuta e stabilità assicurate all’impasto consentono il mantenimento di tutte le sue qualità fino a 8-12 ore a t° ambiente (20-25°C), oltre con controllo refrigrerato a t° controllata di 4°C. Ciò garantisce al pizzaiolo di assicurare la medesima qualità del prodotto nell’arco dell’intera serata.

L’assorbimento di liquidi circa il 58,5% del proprio peso assicura un’ottima resa produttiva (maggiore numero di palline a parità di peso di farina), un’ottima alveolatura e la fragranza e friabilità della pizza una volta cotta.

La composizione è studiata per garantire al contempo un ottimo equilibrio tra tenacità ed estensibilità (P/L 0,55-0,65) che assicura uno sviluppo uniforme oltre a renderla molto facile da lavorare e da stendere.

Ideale per pizze al piatto, in teglia, al metro preparate con metodo diretto a media lievitazione, assicura ottimi risultati anche con tempi di fermentazione più lunghi gestiti a temperatura controllata (4°C).

Informazioni aggiuntive

Peso 12,5 kg
TIPO FARINA
PANIFICAZIONE

W 260/280

ELASTICITÀ

P/L 0,55 / 0,65

Brand

Farina Petra - Molino Quaglia

La linea di farina dedicata ai professionisti più esigenti dell'arte bianca. Petra è la Farina del Molino Quaglia per la panificazione, pasticceria, pizzeria e ristorazione, in assoluto le migliori sia per uso professionale che per uso casalingo. La Farina Petra è prodotta solo con grano italiano ed è macinata a pietra. Il profumo e la qualità la rendono unica e insostituibile in tutte le sue preparazioni.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.